Europei Pista Jrs/U23 2024, l’Italia conquista altre tre medaglie: arrivano un oro e due bronzi nella seconda giornata di gare

Si arricchisce di altre tre medaglie il bottino dell’Italia agli Europei su Pista Jrs/U23 2024 di Cottbus. Dopo i due ori e i tre argenti ottenuti nella giornata inaugurale, il secondo giorno di gare porta in dote un’altra medaglia d’oro e due di bronzo agli azzurri. La prima è stata conquistata dal quartetto dell’inseguimento a squadre jrs. maschile composto da Davide Stella, Christian Fantini, Ares Costa, Alessio Magagnotti, che, dopo aver fatto segnare il miglior tempo nelle qualifiche di ieri (quando aveva corso anche Eros Sporzon) e aver superato nettamente la Gran Bretagna al primo turno in mattinata, ha poi avuto la meglio sulla Germania nella finale, andando a raggiungere gli avversari al terzo chilometro.

Sono invece di bronzo il quartetto dell’inseguimento a squadre jrs. femminile, che, con Asia Sgavarato, Virginia Iaccarino, Linda Sanarini e Silvia Milesi, supera il Belgio nella finale valida per il terzo posto, e il terzetto della velocità a squadre jrs. femminile composto da Erja Giulia Bianchi, Siria Trevisan e Matilde Cenci, vincente contro la Serbia nella finalina. Nelle altre gare della giornata, l’unico altro azzurro a sfiorare una medaglia è stato Stefano Minuta, che ha chiuso al quarto posto la prova del chilometro U23, a tre decimi dal bronzo.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio